Ad appena 20 Km di distanza dal centro abitato sorge l'Aeroporto Internazionale Sharm el-Sheikh (SSH), da cui partono e presso cui atterranno voli da e per diverse parti del mondo.
Cosa vedere a Sharm el-Sheikh
Molto interessanti sono infatti anche i centri abitati, le bellezze naturali e i numerosi monumenti storici disseminati nei suoi dintorni.
Nelle immediate vicinanze della cittadina, ad esempio, merita sicuramente una visita lo spettacolare parco naturale Ras Mohammed, mentre percorrendo pochi km in più è possibile conoscere i segreti del famoso papiro grazie al Museo ad esso dedicato.
Spostandosi lungo la costa si possono conoscere tutte le incantevoli spiagge della località: da Naama Bay, nota anche per lo shopping, a Nabq Bay, patria dello snorkeling, fino ad arrivare al villaggio antico di Sharks Bay.
Se chi ama il mare non avrà che l'imbarazzo della scelta nella visita alle tante baie presenti sulla costa, anche chi ama il divertimento sfrenato troverà parchi a tema, come il faraonico Cleo Park, discoteche, la zona di Sharm el-Sheik offre ampia scelta per divertirsi sia di giorno che durante la notte.
Ricco di fascino e di mistero è, invece, il monte Sinai, ulteriormente impreziosito dal Monastero di Santa Caterina. Una volta giunti a Sharm el-Sheik non è poi assolutamente possibile perdersi la città del Cairo.
Per visitare le Piramidi di Giza e le sue Sfingi occorrerà effettuare un viaggio di circa 6 ore ed attraversare il famoso canale di Suez.
Come muoversi a Sharm el-Sheikh
Poter girare in tutta libertà consente di vivere al meglio le bellezze di questa zona incantevole, senza stressarsi nella ricerca di taxi, pullman o mezzi pubblici.
TiNoleggio consente di avere comodamente a disposizione l'auto fin dal momento dell'atterraggio in aeroporto.
Dopo aver effettuato la prenotazione con TiNoleggio, la macchina scelta potrà essere ritirata direttamente presso l'Aeroporto Internazionale di Sharm el-Sheikh: niente di più pratico e comodo per iniziare una vacanza all'insegna del relax e del divertimento!